web marketing festival

Web Marketing Festival: StdOut c’era!

web marketing festival

Il più grande festival sull'innovazione digitale e sociale

Istituzioni, professionisti, aziende, startup e università riuniti per tre giorni, dal 16 al 18 giugno a Rimini, in occasione del Web Marketing Festival. L’evento sull’innovazione digitale ideato e prodotto da Search On Media Group con l’obiettivo di affrontare e scoprire le nuove opportunità di crescita sostenibile e inclusiva. 

La spinta propulsiva verso un futuro migliore

Prima volta, per StdOut, al Web Marketing Festival. Luogo di talenti, incontri e ispirazione che ha permesso al nostro team di toccare con mano il mondo fremente dell’innovazione digitale.

Una vera e propria agorà che, partendo dal digitale, mette insieme realtà e competenze eterogenee per discutere, riflettere e costruire il futuro. 

Il tema dell’imprenditorialità innovativa è stato preponderante nei diversi Open stage disseminati nell’Area Fieristica del Web Marketing Festival tra i quali, oltre allo Startup Stage, anche lo Stage Entrepreneuship e lo stage Startup Showcase: l’innovazione e l’importanza di supportare progetti imprenditoriali innovativi, tecnologico digitali è stata fra i topic più discussi anche in luce degli obiettivi strategici del PNRR, che punta sulla digitalizzazione e l’innovazione come asse portante della società futura.

Web Marketing Festival: un'occasione nata da una difficoltà

Quando e perché decidiamo di partecipare al Web Marketing Festival? Per spigartelo dobbiamo fare un passo indietro.

Siamo all’alba del 2020 e, come tutti sappiamo, la pandemia stravolge radicalmente le nostre vite. Definito in lungo e in largo un anno da dimenticare, l’anno bisesto e “funesto”, ci lascia un bagaglio enorme di cose e considerazioni, di fenomeni e di colpi di scena. 

Questi anni instabili e colmi di incertezze ci hanno permesso  di approfondire la ricerca e lo sviluppo.
Ignari di quello che questa esperienza ci avrebbe offerto, sfruttiamo il lockdown in casa dedicandoci, tra un lavoro e un altro, ad un caso di studio che ci apre le porte dell’intelligenza artificiale. È la svolta! 

Nasce DaPico, una piattaforma di sentiment analysis la quale, grazie al nostro motore di intelligenza artificiale, addestrato al riconoscimento di commenti positivi o negativi rilasciati dagli utenti, offre un risultato più preciso sulla reale sentiment e sui problemi rilevati su una determinata applicazione. 
Un’occasione nata da una difficoltà dunque che, inaspettatamente e in seguito a tanto impegno, ci permette di volare a Rimini per partecipare ad uno degli eventi più importanti del panorama digitale. 

Analisi del sentiment al Web Marketing Festival

“Sentiment Analysis utilizzando la Natural Language Processing” questo il titolo dello speech di Pietro Alberto Rossi (Chief Executive Officer di StdOut).
Il suo intervento al Web Marketing Festival, in qualità di speaker in area #startup Showcase, affronta il tema della Sentiment Analysis nonchè dell’elaborazione del linguaggio naturale che si occupa di costruire sistemi per l’identificazione ed estrazione di opinioni dal testo. 

Un’occasione nata da difficoltà, tenacia, perseveranza e tanta umiltà ci ha permesso di vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del progresso.